Friem
caricamento...

CHI SIAMO

FRIEM, opera da oltre 70 anni

nel mercato globale dei convertitori di energia elettrica con competenza e affidabilità. Grazie alla capacità imprenditoriale di Angelo Pagliai, la Fabbrica Raddrizzatori Impianti Elettrici Milanese nasce nel 1950. Valorizzando esperienza, reputazione e competenza, oggi la terza generazione degli Azionisti, che ha assunto ruoli di primaria responsabilità manageriale, guida un gruppo industriale destinato ad evolvere nella continuità della propria storia.

70

ANNI DI ESPERIENZA
NELL'ENERGIA

La nostra missione industriale,

così come la politica degli investimenti, è focalizzata sul “core business” storico: i convertitori di potenza.

La leadership internazionale - FRIEM è tra i primi 4 players al mondo nel proprio segmento - qualifica le attività di diversificazione del business primario.

Il Gruppo compete anche con prodotti e soluzioni per l’energia rinnovabile (energy storage, mini-reti rurali e industriali) e serve il mercato della mobilità sostenibile con sistemi di ricarica e l’elettrificazione di veicoli.

Siamo giovani da 70 anni

La nostra è una lunga storia di passione ed innovazione, che unite alla creatività ed alla tecnologia, contribuiscono a dare valore ed arricchire un progetto.
1950 Gli inizi
1964 L’industria chimica
1970 Mobilità Elettrica
1984 Convertitore per il polisilicio
1988 Cambio al vertice
2005 Nuove collaborazioni, nuovo stabilimento
2010 Verso la transizione energetica
2021 La sfida dell’idrogeno

Per la sfida dell’idrogeno verde

abbiamo tutte le carte in regola. Grazie a soluzioni efficienti e modulari, FRIEM si propone come partner ideale nella produzione di idrogeno attraverso elettrolisi in ambito industriale e per impianti di grandi potenze. Con una posizione centrale nella catena del valore tra la gestione delle risorse naturali e gli utilizzatori finali, sia nel processo Power to Gas che in quello Gas to Power.

Oggi FRIEM

oltre alla sede di Segrate (Milano) in un’area industriale di 11 mila metri quadrati e con oltre 100 addetti, è presente in 5 continenti e 27 Paesi, con filiali negli Stati Uniti (FRIEM America Ltd) e in Brasile (FRIEM LATAM Eireli), ed una sede commerciale in Indonesia.

Il Gruppo