ultime news
FRIEM riceve il primo ordine DRP 7.0 per upgrade della regolazione digitale
21.02.2023
FRIEM fornirà il primo ordine DRP 7.0, il nuovo sistema di regolazione digitale per sistemi di raddrizzamento, a Kapachim.
FRIEM fornirà il servizio completo di revamping della regolazione digitale sul raddrizzatore di Kapachim, occupandosi della revisione tecnica e dell’installazione in sito dei materiali.
L’ufficio tecnico di FRIEM si occuperà della revisione dei disegni, delle modifiche tecniche relative all’ingegneria ed dell’upgrade della parte software. A seguire, il dipartimento post-vendita supervisionerà l’installazione. Nel corso dell’ultima fase della messa in servizio in sito, i parametri del DRP 7.0 saranno regolati per garantire massime performance dell’impianto.
Il primo ordine DRP 7.0 garantirà la più recente regolazione digitale di corrente per raddrizzatori, progettata secondo le più recenti tecnologie.
Kapachim è un’azienda chimica greca operante su scala internazionale, esperta nella produzione di materie prime per l’igiene personale e della casa.
L’impianto, operativo dal 2010, alimenta processi di elettrolisi per generare Cl2, H2 e NaOH. Si tratta di sostanze utilizzate per la produzione di materie prime come sodio ipoclorito e acido cloridrico.
“Sarà il primo intervento che FRIEM effettua su questo impianto dalla sua messa in servizio. – Ha dichiarato Alessio Galbusera, Sales Service di FRIEM – Questo conferma l’affidabilità e la durata dei nostri prodotti. La nuova regolazione digitale rinnoverà ed aggiornerà il raddrizzatore, aumentandone altresì il ciclo di vita complessivo.”
“FRIEM è nostro partner per questo progetto dal suo avvio nel 2010. – Aggiunge Costas Kanellis, Plant Technical Manager di Kapachim – Nel 2016, abbiamo deciso di aumentare la capacità produttiva dell’ impianto, con particolare attenzione all’affidabilità, riconfermando FRIEM come partner chiave per questo progetto. Oggi abbiamo deciso di ammodernare lo schema di controllo del processo elettrolitico, attraverso la nuova regolazione digitale DRP 7.0.”
La consegna è prevista per il prossimo marzo, mentre le attività di installazione avverranno nel mese successivo.
Scarica il comunicato.